La Banca Popolare di Sondrio si aggiunge al gruppo di banche che offrono il Prestito Vitalizio Ipotecario.
Il Prestito Vitalizio proposto da Banca Popolare di Sondrio, può prevedere la capitalizzazione annuale di interessi e spese, oppure il pagamento annuale di interessi e spese.
Nei prossimi mesi, ulteriori istituti bancari dovrebbero a loro volta rendere pubbliche le proprie proposte, delle quali daremo prontamente notizia a tutti gli iscritti alla Newsletter e su PrestitoVitalizio.info.
Documentazione sul Prestito Vitalizio della Banca Popolare di Sondrio
Foglio informativo del Prestito Vitalizio Ipotecario della Banca Popolare di Sondrio:
Non perdere le prossime notizie sul Prestito Vitalizio
Per non perdere le ultime novità da PrestitoVitalizio.info, iscriviti alla Newsletter e riceverai le notizie direttamente alla tua e-mail.
La banca S. Paolo di Chieti come tutte le filiali in Italia eroga il prestito vitalizio ma nel mio caso che abito in un paese di poco più di cinquemila abitanti anche se vicinissimo al capoluogo e a. Pochi minuti dal mare e dalla montagna non è erogabile perché inferiore a trentamila abitanti. Si può trovare una deroga a questo limite? Grazie
Gentile Pietro,
ogni banca, nel rispetto della normativa vigente, ha la facoltà di definire condizioni più restrittive rispetto a quelle previste dalla normativa.
Tutte le condizioni per poter accedere al PVI, e le eventuali deroghe, sono esplicitate nel foglio informativo della banca.
Pertanto se una deroga non è formalmente esplicitata, significa che non è prevista.
E’ davvero incredibile come ad ogni nuovo Istituto che offra questo PVI si accompagnino novità peggiorative che stravolgono la ratio della legge..
BANCA POPOLARE DI SONDRIO ultima arrivata (per ora) 65 anni minimi ed eredi diretti! E chi non ha figli e non ha più genitori? Inoltre spese varie molto alte.
UNICREDIT penultima arrivata 65 anni minimi e una sola opzione col pagamento mensile degli interessi! Con la scusa di dare qualcosa in più! E chi non ha reddito?
Migliori ( si fa per dire) sembrano le prime due proposte quelle del MPS e di INTESA SAN PAOLO.MPS tasso alto e LTV bassino INTESA SAN PAOLO LTV migliore e tasso migliore, ma limitazioni per classi A 1-2-3 e per città con minimo 30 mila abitanti.
Mentre la Banca Intesa San Paolo prevede anche la possibilità di restituire parte del capitale, questa Banca non lo consente. Inoltre non è specificato il tasso fisso di interesse.
Buongiorno.
Le 4 Banche che fin’ora si sono rese disponibile per mettere a disposizione un Prestito Vitalizio pongono dei vincoli non previsti per legge : o affermano che tal Comune non rientra nei parametri per un finanziamento oppure pongo l’età mininima per accedere a 65 anni, nonostante la Legge 44/2015 non imponga tali restrizioni.
Quindi una Legge dello Stato non viene applicata dalle varie banche, oppure queste Banche propongono un loro prodotto finanziario che niente ha a che fare con la normativa vigente richiamando la voce “Prestito Vitalizio” solo per pubblicità ingannevole. Vorrei sapere il Vs. punto di vista.
Gentile Aldo,
ogni banca, nel rispetto della normativa, può definire condizioni specifiche e maggiormente restrittive in relazione all’erogazione del prodotto.
Inoltre nessun istituto bancario è obbligato ad offrire il Prestito Vitalizio Ipotecario.
Buonasera, sono molto arrabiata, non con voi naturalmente Ho intrapreso l’iter con il banco Unicredit di Sassuolo per il Mutuo Vitalizio, seguendo tutte le indicazioni richieste , sono 4 mesi che c’è sempre qualcosa che manca hanno chiesto anche la mia situazione creditale che ho con alcune soluzioni che ho dovuto trovare non ho capito questa richiesta ,avevo specificato che avendo una pensione bassa volevo estinguere i debiti ed avere un po di liquidità per evenienza salute i requisiti ci sono la CASA C’è …………. OGGI dopo una attesa per le varie richiesten di documenti,e spese aggiuntive per i sopraindicati LA RISPOSTA è arrivata CON UN NO per via dei miei debiti PER FAVORE MI DITE A CHE SERVE QUESTA LEGGE CHE DOVEVA SOLLEVARE I PENSIONATI .ALLA FINE IO CI METTO LA CASA E LORO NON REGALANO NIENTE [ omissis] Grazie F. MARIANNA
Faccio riferimento alla ” Banca Popolare di Sondrio ” e vi riferisco mia esperienza
.Ho richiesto P.V.I in febbraio /17 avendone tutti i requisiti e dando in garanzia un appartamento in centro storico di Milano del valore di 750.000 euro così valutato dal perito Crif valutazioni mandato dalla banca e pagato dal sottoscritto .
L’importo prestito concordato secondo le loro tabelle percentuali era di 150.000 euro con finalità da me prospettata di poterne usufruire per un aiuto a comprar casa ai miei due figli e per una mia serena vecchiaia ,il tutto per non alienare la suddetta proprietà ( casa di famiglia,) . Tutto sembrava quadrare alla perfezione almeno con il direttore di filiale.
ma purtroppo mi sbagliavo .
Il direttore con molto garbo dopo 3 mesi persi e soldi buttati mi riferiva che “per una valutazione globale ” il P.V.I. non poteva essere concesso. Chiesi di darmi una motivazione più esauriente della generica ” valutazione globale ” e la risposta fu che per lui tutto andava bene ma essendo lui in fondo solo un un passacarte chi decideva era la direzione e non seppe darmi una spiegazione. plausibile . Chiusi la telefonata con un certo disgusto per la sua persona e per ciò che rappresentava.
Questa cari signori che mi leggete è la prova provata che queste 4 banche che si mettono sul mercato con il prodotto P.V.I (forse ..che ne so.. per accreditarsi la benevolenza dell’ABI ) non hanno assolutamente voglia di erogare quattrini senza rientro di capitale che riprenderanno (seppur con lauti interessi ) soltanto a ” babbo morto ” e prendendoti per i fondelli dopo mille paletti alla fine ti dicono ..”no mi dispiace ”
Caro Staff ,se potete e se avete un indirizzo utile di qualche promotore della legge peraltro ben fatta ma purtroppo disattesa da questi ” oscuri personaggi ” fatemi per cortesia sapere tramite mia email…Grazie
Gentile Renato,
ci spiace leggere la sua esperienza negativa.
Purtroppo non forniamo indirizzi diversi da quelli che si riferiscono a questo sito, potrebbe eventualmente cercarli sui loro eventuali siti ufficiali o pagine pubbliche.
La legge dice che, se risposta negativa
La banca deve restituire la spesa del perito
Saluti