Le parole di Paolo
A mia madre ,84 anni, nel 2014 fu diagnosticato un inizio di Alzheimer.
All’epoca viveva da sola, mio padre era morto anni prima, in appartemento con ingresso e giardino privato.
Dovendo fare i conti con la malattia di mia madre che seppur allo stadio iniziale (ancora oggi tenuta sotto controllo con i farmaci per quella malattia e quindi ancora in stato di autosufficienza) e avendo avuto la grandissima fortuna che si era liberato un appartamento con terrazzo proprio sotto quello dove abitiamo io e mia moglie, ho deciso di vendere la casa dove abitava prima e di acquistare l’appartamento sotto il mio.
Dopo un periodo intessissimo e stressante di vendita e acquisto (prestiti, visite quasi quotidiani di agenzie e famiglie interessate all’appartamento di mia madre ecc..) sono riuscito a vendere e comprare e mia madre da due anni mia madre abita sotto il mio appartemento ed ha una bellissima terrazza per le sue piante per le quali ha una passione smisurata.
Avendo letto in Internet che si stava approvando la legge sul PVI ho intestato la casa solamente a mia madre proprio in funzione, in futuro, di una eventuale richiesta del PVI. E così è stato.
Grazie al vostro sito ho appreso quali erano gli istituti che erogavano il prestito e le caratteriste dello stesso e confrontando le varie offerte ho deciso di rivolgermi ad Intesa San Paolo.
Ho fatto fare la domanda a mia madre in dicembre 2016 e ho avuto l’erogazione della liquidità questo mese, Aprile 2017. Ho trovato una grande professionalità e disponibilità da parte degli operatori e del direttore della filiale alla quale mi sono rivolto.
Ho trovato anche un grande aiuto da parte del team di PrestitoVitalizio sempre disponibile a rispndere con competenza a quesiti che ho posto nel tempo.
Ora so di poter garantire una vecchiaia più che dignitosa a mia madre in qualsiasi situazione dovesse venire a trovarsi. Sono sereno e soddisfatto.