Lina e Mauro assicurano un futuro sicuro alla figlia disabile con il Prestito Vitalizio
Lina e Mauro da poco superati i 70 anni, vivono in un condominio nella prima periferia di Trieste. Sono i genitori di Maria, una ragazza affetta da una sindrome neurodegenerativa che la costringe a vivere attualmente su una sedia a rotelle.
Lina e Mauro vivono per Maria, ma l’incertezza del futuro, il desiderio di assicurarle le migliori cure, anche dopo la loro scomparsa, li getta nello sconforto. Grazie al Prestito Vitalizio, la loro storia cambia. Ecco la loro indimenticabile testimonianza:
“Abbiamo tanto desiderato Maria, e lei è arrivata qualche anno dopo il nostro matrimonio. Quando è nata non mi sono mai sentita tanto felice, ma poco dopo abbiamo scoperto che nostra figlia soffriva di una sindrome neurodegenerativa non curabile. E’ stato un colpo atroce, ma poi ci siamo fatti forza vedendo il coraggio di nostra figlia e i suoi mille sforzi.
Maria è la parte migliore di entrambi e abbiamo sempre cercato di offrirle il meglio, i migliori medici e le migliori cure riabilitative. Quindici anni fa ci siamo poi trasferiti in un appartamento privo di barriere architettoniche, con un piccolo giardino dove trascorriamo insieme molto tempo. Per stare vicino a Maria ho scelto di rimanere a casa, e quindi è toccato a Mauro mantenere la famiglia, cosa che ha sempre fatto lavorando come consulente per 35 anni. Per integrare un po’ la pensione ancora oggi fa qualche piccola consulenza.
Ma l’età avanza e aumentano le nostre preoccupazioni, Maria avrà bisogno in futuro di un’assistenza adeguata e per noi diventa sempre più difficile provvedere a tutto. E’ per questo, per garantire un futuro sereno a nostra figlia, che abbiamo sottoscritto un Prestito Vitalizio, consigliatoci dal nostro Caf di fiducia”.
Grazie al Prestito Vitalizio Lina e Mauro hanno ottenuto oltre 50 mila euro ed ora si sentono sereni. Dopo tanto tempo possono finalmente tornare a guardare con fiducia al futuro, consapevoli del fatto che la loro figlia Maria sarà assistita al meglio.